Sintesi del foglietto illustrativo di 004758025 - PURSENNID*40CPR RIV 12MG

Categoria farmacoterapeutica

Lassativo stimolante. La sostanza contenuta in Pursennid agisce stimolando le contrazioni muscolari dell'intestino ed aumentando il contenuto di acqua delle feci, facilitandone in tal modo l'evacuazione.

Indicazioni

Stitichezza.

Controindicazioni/eff.secondar

Ipersensibilita' verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate da un punto di vista chimico.

Posologia

ADULTI: 2-4 compresse rivestite al giorno da prendersi normalmente dopo il pasto serale. BAMBINI: 1-2 compresse rivestite al giorno da prendersi normalmente dopo il pasto serale. Le compresse vanno deglutite intere, con un po' di acqua o altro liquido. L'azione di Pursennid si manifesta dopo 8-12 ore: somministrato la sera, fa effetto il mattino successivo. Il paziente non deve superare le dosi indicate senza il consiglio del medico. Il paziente deve usare il farmaco solo per periodi brevi di trattamento. Il paziente deve inoltre consultare il medico se il disturbo si presenta ripetutamente o se nota un qualsiasi cambiamento recente delle sue caratteristiche.

Interazioni

Non sono noti medicinali o alimenti che possano modificare l'effetto di Pursennid. Comunque, se state usando altri medicinali chiedete consiglio al vostro medico o farmacista.

Effetti indesiderati

Possono verificarsi nausea, dolori addominali, diarrea.